martedì 3 maggio 2011

Chiara occasione da..blog!

"Chiara occasione da..blog!", è un'idea che nasce tempo fa nella mia testa, ma che matura e viene alla luce nella sua interezza soltanto nella giornata di ieri, 2 maggio 2011. Risponde a domande molto semplici, che  spesso mi sono posto, in questi anni: come poter parlare liberamente della mia più grande passione, il calcio, in uno spazio tutto mio? Come poter scrivere di notizie, curiosità, superstizioni e chi più ne ha più ne metta, riguardanti lo sport più seguito ed, a mio modesto parere, più bello del mondo? E, nello stesso tempo, come poter condividere idee ed opinioni sul mondo del pallone, superando le barriere del bar sport o del quotidiano confronto con amici e parenti? 

Mi sono accorto ben presto, che per poter fare quello che desideravo, non mi occorreva poi chissà che cosa: bastavano un computer ed una connessione ad internet. Tutto ciò, ben impastato assieme ai consigli di un disponibile amico virtuale, Antonio Giusto, che cura un blog sul calcio che vi consiglio di gustarvi, "Calcio d'angolo", ed ecco "Chiara occasione da..blog!", cotto e mangiato, come direbbe Benedetta Parodi o forse, in questo caso, creato e visitato, come il sottoscritto si augura che questo spazio sia.

Un blog, il mio, che si occuperà del calcio in tutte le sue forme e sfaccettature: dai risultati delle partite di più
campionati, che la mia passione maniacale mi porta a seguire assiduamente, fino al calciomercato ed alle curiosità, con una rubrica, dal titolo "Forse tutti non sanno che..", grazie alla quale, ogni due settimane, ripercorreremo i momenti più significativi e non, di questo sport, una rubrica che non sempre assumerà toni solenni, anzi, magari in qualche caso anche dissacranti..e che nessuno si offenda.

Il titolo, in molti se ne saranno accorti, è un gioco di parole: il "chiara occasione da gol", che spesso sentiamo durante le moviole delle partite che seguiamo, da regolamento è sanzionato con il cartellino rosso. Di tutt'altro avviso è invece l'obiettivo che mi pongo: non punirvi ed annoiarvi, ma, se possibile, farvi divertire ed appassionarvi a questo mondo, così come lo sono io. 

Inauguro quindi questo spazio, che è sì mio, ma anche e soprattutto di chi lo seguirà.
Buona lettura.
                                                                                                  Alessandro Pedroni

Nessun commento:

Posta un commento